L'ultimo post che ho scritto riguardava la Quaresima.
C'è chi è in Quaresima anche il 26-04-2018, oggi, ed è Alfie Evans che dopo 16 mesi all'ospedale per una malattia effettivamente non diagnosticata sta con gran fatica aspettando di poter arrivare, da cittadino italiano, a Roma.
Lui ha dalla sua parte il buon Dio che opera per mezzo dei sacramenti del Battesimo e della Cresima e sta davvero combattendo da soldato di Cristo.
La civiltà occidentale permeata dal cristianesimo non può non essere la civiltà della Verità e della Vita.
Quindi la Regina DEVE esercitare la sua potestà consentendo ad Alfie il trasferimento per tentare almeno una diagnosi e per assisterlo con ogni sollecitudine umana e professionale fino all'ultimo fiato.
Oggi io dico e urlo GOD SAVE ALFIE, not THE QUEEN!!!
Orgogliosamente italiano, anche in assenza da ormai due mesi di un governo, prego San Giorgio (patrono britannico), San Marco (evangelista e patrono veneto) e santa Rita (che di cause impossibili ne sa) per la conversione dei cuori di chi può e deve far qualcosa.
Piccolo Alfie, la vita non sempre è facile ma è un dono. Non mollare, ti sono vicino!!
Il "camino" (im)possibile di due "diversamente abili" verso la meta dei 'peregrinos'. L'idea nasce per caso. Sarà un "camino" tutto speciale: 4 gomme motorizzate (auto), un guidatore claudicante (Francetato), una "sedia con ruote" e il suo passeggero (MAcIK). Un viaggio esperienza all'avventura. Un "camino" di crescita personale e di apertura alla nostra condizione!! Partito da Torino 11-09 per Onigo, il 12 con MAcIK. Tornati a Onigo il 23-9 e a Torino il 24-9
giovedì 26 aprile 2018
Iscriviti a:
Post (Atom)