Da Lugo a Burgos 19-20 settembre

Arrivati a Lugo, dove non si era preventivato di passare, e trovato a fatica un albergo ci ritroviamo all' Hotel Torre de Nunez, alla accettazione l'addetto ci propone come amerà per la notte una "suite" unica libera e con servizi attrezzati al prezzo della camera normale, accettiamo. Chi non lo avrebbe fatto?
Un appartamento, potevamo starci in cinque, tv 50 pollici e tutto da rimanere a bocca aperta.
La mattina prima di partire facendo un giro  per la città .....










E un luogo che meriterebbe una sosta più lunga, le mura che racchiudono la città vecchia, più di due km di lunghezza, la cattedrale, le terme e molte altro. Vedete il link seguente.
Riprendiamo il cammino e facciamo sosta a O Cebreiro pesino di montagna a 1300 mt. con case in pietra e
tetti in paglia.


































 Una stele in pietra e cartina di tutti i "Camini"(ingrandite la dx)








Ecco un "Albergue" sosta per pranzo tra i "veri caminante " a piedi e molti in bicicletta




Il  "yellow"non si lascia passare

un frugale "pasto del caminante"







Come i ciclisti riprendiamo il viaggio verso la Cruz de Hierro











Ecco un villaggio abbandonato che stanno restaurando per i "caminante"  e bellissima chiesetta, ogni paese per tanto piccolo che sia ne ha una



Ecco La Cruz de Hierro.............. MAcIK mi riprende dalla macchina mentre torno dall'aver lasciato la pietra che fin qui ha sbattuto a destra e a manca in macchina ed aver scattato la foto ricordo all'olandese in foto. Sempre olandesi!!!!! Cerchiamo altra cruz avendo visto vecchie foto sono convinto non sia questa e mi metto su una strada sterrata speriamo di trovarla ed invece ci rendiamo conto che gli spagnoli hanno spostato la strada rendendola accessibile a tutti ed affiancando un sentiero sterrato per i"camminante" comunque lo sterrato ci da l'immagine di questo suggestivo rudere 





 Ritornati sulla strada una curiosità, un carrettino trainato da cavalli (penso) che percorre il "camino" in sosta presso un altro "albergue"
Che fotografo in omaggio alla piccola Gaia (



 




Riprendiamo il viaggio sempre più stanchi  verso Burgos dove arriviamo a notte ma ecco ancora una volta qualcosa di bello.