GARABANDAL 15 settembre












Dopo la sosta a Laredo eccoci nuovamente in viaggio, lungo la strada ci viene proposto un belvedere da fotografare, un paesini da favola, ci riavviamo verso GARABANDAL (il link vi porta al sito ufficiale a voi decidere se vere o false le apparizioni e le profezie)  noi che siamo un po' "San Tommaso" abbiamo voluto vedere e sentire col cuore ciò che si respira in questo luogo. La strada disconnessa e un mare di fango, la stanno ampliando. Poco prima del paese troviamo un monumento.





















Arrivati al paese San Sebastian de Garabandal non trovando indicazioni per il sito chiediamo alla signora, che gestisce un piccolo negozio di souvenirs, indicazioni per raggiungere il boschetto dei pini (che fatica capire lo spagnolo del posto) avute le indicazioni ci avviamo per una strada che definire stretta e sconnessa è dire poco. Arrivati a un piccolo piazzale una sbarra ci invita a proseguire a piedi, una bella salita e poi:































Qui vediamo un gruppo di 4 persone in preghiera, un altro uomo su una panca vedendoci titubanti nell'avvicinarci per il prato impossibile per MAcIK e per me che lo spingo accorre in nostro soccorso spingendo la "sedia di latta" e il suo occupante come se fosse un fuscello. Poi impegnandosi molto anche lui ci racconta che 13 anni fa un fulmine colpì i due pini (uno completamente morto ed uno morto per metà) spostando l'immagine della Vergine dal pino dove c'è un cartello in legno a dove ora è posizionata.
Attorno al gruppo di pini vi è una via Crucis. Per impossibilità a raggiungerle ho immortalato la XII.
Vi è inoltre  il Camino del Rosario che partendo da qui arriva alla cima del monte.
La pace, la serenità che si respira è unica.
La sera si avvicina ci rimettiamo in viaggio per Gijon dove arriviamo in tarda serata e dopo ricerche abbastanza difficili troviamo finalmente l'HOTEL VILLA DE GIJON 4 stelle dove la camera è attrezzata superlativamente e il prezzo non è possibile trovarlo a casa nostra(visto il costo della vita in Spagna ma soprattutto il fatto che la persona su sedia a rotelle non paga extra per una camera attrezzata come a volte capita qui. Tenete poi in considerazione che i prezzi delle habitaciones, ovvero delle camere, sono sempre intesi per coppia).
EVVIVA ..................!!!

La storia di Garabandal:

il 18 giugno 1961 S.Michele Arcangelo appare per la prima volta a Conchita, Jacinta, Mari Cruz e Dolores. La Vergine sarebbe apparsa come da indicazione del messaggero il 2 luglio 1961. La Vergine ha portato 2 messaggi riconosciuti, contrariamente alle apparizioni, dalla Chiesa.

Fondamentalmente la Madre di Dio ci dice che molti ecclesiastici stanno portando con sè sulla strada della perdizione molte anime e che per questo il Padre è molto arrabbiato e la misura è quasi colma ma lei ci ama molto e intercede per noi affinchè la sua ira si plachi e non ci condanni. Da parte nostra abbiamo il dovere di essere più buoni e di compiere maggiori sacrifici pensando alla Passione di Cristo.

L'ultima delle apparizioni che sono state duemila e potevano avvenire indifferentemente di giorno o di notte è stata il 13 novembre 1965.


MAcIK, cosa hai vissuto a Garabandal?

Le emozioni sono state molte:già di per sè vedere un luogo raccolto con persone unicamente del posto mi ha trasmesso una sensazione di pace e tranquillità, poi vedere una Madre di Dio con lineamenti così giovanili e rilassati me la ha fatta sentire particolarmente vicina e mi ha trasmesso contentezza. Se poi uniamo a questo il fatto che una delle frasi che più apprezzo della Bibbia è "chi semina nelle lacrime mieterà con giubilo" e che ho pensato questa frase in relazione al vivere da disabile e quindi all'offrire la mia sofferenza, allora penso di aver detto tutto..