...è il dolore! Se ami davvero qualcuno quando quel qualcuno non c'è ti mancherà. Amare qualcosa significa trasformarsi nella cosa amata (amo la meccanica? farò il meccanico), amare qualcuno significa entrare in sintonia tale con l'altro/a che a volte per capirsi basta uno sguardo, amare Dio significa voler stare con Dio, farsi plasmare da Dio così tanto e così bene da essere trasformati in Lui.
Queste sono riflessioni di Jade Banks, una ragazza americana che (piena d'entusiasmo!) meno di 2 mesi fa (il 30 novembre) è entrata tra le monache carmelitane scalze che adottano la liturgia tradizionale in Nebraska. Una ragazza che ho visto solo oggi, che aveva un sorriso vero, equilibrato deciso e dolce contemporaneamente.
Ha fatto un bellissimo sacrificio d'amore.
Grazie Jade!!!
Il "camino" (im)possibile di due "diversamente abili" verso la meta dei 'peregrinos'. L'idea nasce per caso. Sarà un "camino" tutto speciale: 4 gomme motorizzate (auto), un guidatore claudicante (Francetato), una "sedia con ruote" e il suo passeggero (MAcIK). Un viaggio esperienza all'avventura. Un "camino" di crescita personale e di apertura alla nostra condizione!! Partito da Torino 11-09 per Onigo, il 12 con MAcIK. Tornati a Onigo il 23-9 e a Torino il 24-9
lunedì 8 gennaio 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento