mercoledì 24 agosto 2011

Wojtyla e Santiago


Cari amici spero che in questi giorni non abbiate perso la buona abitudine di dare uno sguardo alle nostre pagine anche se io sono stato a madrid per la GMG (in spagnolo JMJ) 2011 e Francetato era alle prese con la conoscenza di quel bel giocattolino chiamato ipad 2 che sarà il nostro centro multimediale. L'incontro mondiale dei giovani col Papa,dicevamo! Esperienza magnifica di condivisione umana e di crescita spirituale che quest'anno per la prima volta ho potuto vivere anche io grazie a un meraviglioso gruppo di persone che tra il 14 e ieri hanno condiviso davvero molto(nella gioia e nelle avversità) con me. Mi porto dentro come particolarmente eloquente la risposta di un prete alla mia domanda su come è nata la sua vocazione:mi ha risposto "mio nonno è stato decapitato perchè faceva il chierichetto ma il suo esempio di testimone è stato così interiorizzato che mio padre da grande ha ospitato un prete dopo anni in galera e noi lo aiutavamo, questo mi ha affascinato e alla fine sia io che mio fratello siamo diventati sacerdoti!" La fede è una scelta. Vorrei anche ricordare e ricordarvi con una foto significativa il 1989, anno in cui per scelta i giovani hanno raggiunto Giovanni Paolo II proprio a Santiago..

1 commento:

  1. Bentornato all'ovile dopo una settimana in quel di Madrid sotto il caldo sole come tutti i partecipanti alla "JMJ 2011" e poi rinfrescato dal buon Dio
    E adesso goditi l'afa di casa .............

    RispondiElimina