mercoledì 14 marzo 2012

Se un (mezzo) sogno non si avvera..

Da un anno ormai sto seguendo un itinerario spirituale che mi ha liberato da molti pesi. Cammin facendo ho sentito la voglia di un rapporto consacrato con Dio e subito ho pensato al sacerdozio ma vedo che la disabilità se è vista da una parte come offerta all'Altissimo delle proprie personali sofferenze per un mondo migliore (e ne sono felice) dall'altra (e mi dispiace) è causa della difficile inclusione di coloro che la vivono tra i candidati al servizio di ministri del culto. Ci sono state delle eccezioni tipo quella di p.Aldo Giachi, sacerdote gesuita disabile e missionario, ma a mio parere la decisione sull'ammissione dipende tanto dal candidato quanto dall'esaminatore. Purtroppo per quel che mi riguarda il sacerdozio che tanto mi regalerebbe gioia e libertà pare allontanarsi come ipotesi ma per me non sarebbe assolutamente un risultato minore riuscire a entrare nell'ordine francescano secolare, se a Dio per primo la cosa piacerà.. Mio caro e buon Gesù, pensaci tu!

4 commenti:

  1. Sono capitata nel Vs Blog cercando qualcuno che abbia fatto il pellegrinaggio-Lourdes-Fatima- Santiago. Ho letto la vs bella esperienza e siccome vorrei andare pure io quest'estate non è che mi sapete aiutare sul tragitto-e dove potermi appoggiare per la notte.Un GRANDE GRAZIE e un abbraccio
    daniela

    RispondiElimina
  2. Michele demanda a me le risposta in quanto l'organizzazione l'ho fatta io Francesco.
    per noi disabili il viaggio non è di facile organizzazione in quanto quasi tutti gli albergue non sono a noi accessibili per cui dovresti dirmi se sei o no disabile, da dove vuoi partire , e in quanto tempo conti di fare il viaggio.
    per noi è stata una esperienza meravigliosa che contiamo di ripetere focalizzandola maggiormente sul camino francese attendo tua risposta per poterti aiutare maggiormente

    RispondiElimina
  3. se preferisci puoi scrivere a francetato@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Torno su questo post anzitutto per dire che Francetato è mancato purtroppo qualche tempo fa, per cui ho ritenuto di non tornare più sui luoghi che a maggior ragione ora ci legano indissolubilmente. Volevo poi segnalare il film TI PORTO IO sul tema. Siamo a Dicembre, ormai è Natale per cui AUGURI!

    RispondiElimina