sabato 15 novembre 2014

A ruota libera..

Ho sentito nell'ultimo periodo che questo blog fatto a suo tempo insieme a Francesco non andava trascurato e ho pensato che sarà il mio diario nella rete, ogni giorno un pensiero o una frase! A voi, che mi leggete,piace l'idea? Aspetto se e quando volete i vostri graditissimi commenti.

Oggi è il 15-XI-2014 A.D. e ringrazio di tutto quanto mi è capitato finora, specie di quanto mi è capitato nell'ultima settimana. Un amico infatti ha pubblicamente manifestato una sua scelta e io ho avuto l'onore di essere con lui in quei momenti particolarissimi.
Noi oggi siamo piuttosto abituati al "cerchiobottismo" la via comoda (ma quanto comoda?) del tenere un piede in due staffe, in nome del (presunto) "diritto" a non scegliere.
Davvero è paradossale che solo 100 anni fa circa le donne inglesi combattessero per avere la possibilità di scegliere a chi dare il proprio voto politico (che esprime una ben precisa scelta) e noi ora stiamo tornando indietro, non solo in politica. Se è indubbiamente più facile demolire che costruire, a questo mio amico, che ha incoraggiato me e incoraggia tutti, va fatto un doppio, scrosciante, applauso. Ha avuto la voglia e di conseguenza ha trovato la forza per decidere di cominciare un percorso. Semplicemente, a lui, con stima e affetto il mio più sincero GRAZIE!

Nessun commento:

Posta un commento